• Modalità di acquisto
  • Modalità di pagamento
  • Spedizioni e consegne
  • Diritto di recesso
  • Assistenza clienti

1. Modalità di acquisto

Per poter acquistare online i prodotti dell’e-shop, il Cliente deve accedere all’area del sito a ciò dedicata. Ogni prodotto in vendita è corredato da una foto, da una descrizione e dal prezzo . All’interno dell’e-shop si possono selezionare e prenotare i singoli prodotti proposti. Sarà sufficiente indicare la quantità e confermare, previa scelta di eventuali varianti. In questo modo i prodotti vengono inseriti all’interno del carrello virtuale. Si possono aggiungere, cancellare o confermare tutte le prenotazioni effettuate fino a quel momento. Per poter confermare l’ordine, il Cliente potrà procedere in questi modi:

  1. Se già registrato alla piattaforma tramite indirizzo di posta elettronica e password di accesso che consentono il riconoscimento anche su canvashop.it
  2. Se non ancora registrato, procedendo alla registrazione, indicando tutti i dati richiesti
  3. Senza registrazione, fornendo quando richiesto i dati necessari per finalizzare l’acquisto

L’acquisto si intenderà perfezionato solo quando l’ordine sarà confermato tramite e-mail . La conferma viene inviata al massimo entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento dell’ordine. Canvashop potrà a propria discrezione non accettare l’ordine qualora le informazioni fornite dal Cliente saranno errate o ingannevoli (es. estremi di pagamento errati o non sufficienti, estremi di fatturazione errati, indirizzo di spedizione errato o incompleto), oppure qualora siano presenti sul Sito errori sui Prodotti ordinati (es. errore relativo al prezzo, alla disponibilità, o alla descrizione dei Prodotti). Le informazioni relative al Catalogo sono il più possibile accurate ed aggiornate, tuttavia ogni contenuto presente sul Sito non deve essere inteso quale rappresentazione o dichiarazione vincolante relativa ai Prodotti. Tutte le immagini, descrizioni e illustrazioni hanno una finalità esclusivamente indicativa e, dato che i colori dipendono dal monitor utilizzato, potrebbero essere differenti da quelli dei Prodotti consegnati.

2. Modalità di pagamento

Per il pagamento degli acquisti il Cliente può utilizzare le seguenti modalità:

  1. Carta di credito dei circuiti: VISA, MASTERCARD, VISA ELECTRON, ed altre eventualmente disponibili tramite circuito STRIPE
  2. Circuito PAYPAL.
  3. Bonifico bancario

Beneficiario: Canvashop Via del commercio,22 – 04011 Aprilia (LT), Italia

3. Spedizioni e Consegna della merce

Tutti i prodotti ordinati dal Cliente e confermati da Canvashop, verranno spediti a mezzo Corriere Espresso nazionale all’indirizzo indicato dal Cliente per la consegna. Per la spedizione verrà richiesto un contributo alle spese che sarà evidenziato durante la procedura di acquisto. Canvashop si riserva di applicare condizioni agevolate di spedizione o l’annullamento delle stesse, comunicando preventivamente sul sito le condizioni dell’offerta. La spedizione dei prodotti avverrà solo dopo che il pagamento dell’importo dell’ordine sarà stato regolarmente registrato e confermato . I prodotti spediti in Italia vengono indicativamente consegnati entro 1-2 giorni lavorativi dalla spedizione. Tutte le spedizioni per acquisti effettuati sullo Store Canvashop sono munite di relativo tracciamento. Le spedizioni vengono effettuate dal lunedì al venerdì. Qualsiasi variante a quanto sopracitato verrà comunicata tempestivamente via e-mail al Cliente. Il corriere utilizzato per le consegne è GLS, partner di fiducia che opera nel pieno rispetto della qualità e tempestività del servizio di consegna erogato.

4. Diritto di recesso.

Il Cliente vanta un diritto di recesso (Decreto Legislativo 206/2005) che può esercitare, senza doverne giustificare i motivi, entro un termine di 30 giorni lavorativi a decorrere dal giorno di ricevimento degli articoli ordinati. Il diritto di recesso può essere comunicato entro il termine sopra indicato, tramite telegramma, fax o utilizzando questo modulo di contatto . Le spese di spedizione relative alla restituzione della merce sono ad esclusivo carico del Cliente. Affinché il diritto di recesso possa essere esercitato, gli articoli devono essere restituiti integri, nel loro imballo d’origine in perfetto stato di conservazione e previo accordo con Canvashop La merce dovrà essere rispedita con pacco assicurato in Porto Franco a: Canvashop Via del commercio,22 – 04011 – Aprilia (LT), Italia .Nessun pacco spedito in contrassegno o porto assegnato sarà ritirato da Canvashop Il rimborso del prezzo fatturato degli articoli resi, sarà effettuato tramite accredito del conto bancario del Cliente entro 14 giorni dal ricevimento del reso. Gli articoli restituiti incompleti, sciupati, danneggiati o sporcati per fatto imputabile al Cliente non saranno rimborsati e non daranno luogo, in nessun caso, al riconoscimento di un credito pari al prezzo dell’articolo inizialmente ordinato. Qualora la restituzione dovesse dipendere da un errore di Canvashop, le spese di spedizione saranno a carico del venditore; in tutti gli altri casi, le spese di spedizione saranno a carico dell’acquirente. Il diritto di recesso è escluso, ai sensi dell’art. 59 d.lgs. n. 21/2014, nel caso di fornitura di beni personalizzati (es.: prodotti personalizzati con nomi e/o numeri, con patch, con iniziali, a eccezione di prodotti difettosi o danneggiati).